ABOUT ME
Amante del cioccolato e della pizza dal 1995

La fotografia è sempre stata una cosa di famiglia, per ricordo, per documentazione, ma dopo un viaggio in Irlanda ho capito che sarebbe stata la mia strada.
Iniziando da autodidatta, poi seguendo qualche corso per conoscere al meglio la macchina fotografica e continuando nel 2014 presso la LABA di Brescia con il conseguimento della laurea in Fotografia. Durante quegli anni scoprì il mio amore verso la ritrattistica e mi approcciai timidamente alla fotografia di matrimonio con la quale lavoro tutt’ora e con la quale è nato un'amore.
Nel 2017 ho partecipato ad un workshop sul “Ritratto creativo” tenuto da Alessio Albi presso la Bottega dell’immagine a Milano. Mentre nel 2020 al Caleema workshop sulla fotografia di matrimonio tenuto presso Villa Verità Poeta Fraccaroli a Verona.
Il mio percorso


Fin da piccola ho amato tutto ciò che aveva a che fare con l’arte e la creatività: dedicavo molto tempo al disegno, mi dilettavo in lavoretti manuali all'Art Attack e sfogliavo gli album di famiglia. Questo amore per l’arte è cresciuto con me come è cresciuta la mia sensibilità verso il mondo che mi circonda. Ho avuto un percorso puramente artistico dal disegno alla pittura, per poi arrivare alla forma d’arte che più mi appaga: la fotografia.
Piccola intro
La mia fotografia rappresenta il tipo di persona che sono:
Colleziono momenti di vita, emozioni, colori, ricordi con ogni mezzo a me disponibile.
Vedo bellezza ovunque e la immortalo per ricordarla.
L'inguaribile romantica quale sono ama viaggiare, la buona cucina (sopratutto la pizza e il vino), il proprio gatto nero, le giornate di pioggia e i colori caldi e accoglienti dell'autunno, il silenzio e la tranquillità che regala la neve e l'adrenalina delle immersioni in mezzo al blu del mare.







ILARIA
